Salve a tutte le mie Fashion Rebel…ma con Glamour!!!…come faccio a non rendere le vostre giornate noiose…e soprattutto ad aiutarvi ad essere sempre alla moda?…Bhé la risposta è semplice!!!

Per voi e solo per voi…mi diverto a giocare con gli abiti….scovando nuovi abbinamenti…mescolando…ma cosa dico!?!?!!? Mixando: Gonne…lunghe….midi…mini…abiti…cappotti…jeans…e tutto ciò…sapete perché?!?!!? Per trovare la combinazione perfetta….da proporvi la settimana successiva!!!!! Adoro parlare con voi….. di moda…confrontarmi…e soprattutto amo giocare con la moda!!!!

E sapete cosa adoro fare…ora che sono iniziate le lunghe serate autunnali???…ma andare alla ricerca di nuovi stilisti OF COURSE!!!!…si care le mie Fashion Rebel!!!! Sono proprio loro…i giovani talenti a dettare legge!!!…e soprattutto a rendere meno noioso….. il nostro guardaroba!!!! Loro lanciano le idee del futuro…e noi?!?!!? Ma come non facciamo….. ad accoglierle……?!?!!??! 

Luca Sciascia

 

Luca Sciascia

E sapete dove possiamo andare a scovare…i nuovi geni della Moda!?!?!?! Ma all’interno di Who is on next!!!! Dai facciamo questo giochino….chi di voi conosce Who is on next!?!?!?…sì no forse???…dai non deludetemi!!!va bene…ve lo spiego io: Who is on next è un Talent Scout ideato da AltaRoma insieme…pensate un po’?!?!?! Ma al tempio…più auterevole della moda!!! VOGUE ITALIA!!!!…stavate cadendo dalla sedia…ammettetelo!!! Visto che non vi siete avete potuto “gustare” la sfilata…dei finalisti di Who is on next?…ecco per voi!!!…. solo per voi!!!….un video riassuntivo:

https://www.youtube.com/watch?v=vtY_bWsFi2E

 

Tra i finalisti dell’edizione di luglio…c’è uno stilista…che mi ha colpito particolarmente…sapete qual è il suo nome!?!?!? Luca Sciascia!!! Chi è Luca Sciascia?…vi racconto subito la sua storia!!!…se no io cosa ci sono a fare!!! Luca Sciascia, torinese, nato nato nel 1976…. dopo aver studiato scenografia presso l’Accademia Delle Belle Arti…indovinate cosa fa??? Insegue il suo sogno specializzandosi in Fashion & Textile presso…indovinate dove?!!?!? Ma in uno degli Istituti più autorevoli nell’ambito della Moda…Lo IED!!!! Nel 2014…questo straordinario genietto dell’industria del Fashion…dopo aver collaborato con i più grandi Brand….indovinate un po’?!?!!? Fonda una sua label!!!!!! …che logicamente porta il suo nome: Luca Sciascia!!!!!

Luca Sciascia

Luca Sciascia

Luca Sciascia

Questo giovane stilista…riesce a mixare…nella maniera più perfetta…ma cosa dico??!!! Più armoniosa possibile…la delicatezza e l’eccentricità…io personalmente amo i suoi abiti…proprio perché sono delicati….ma particolari!!! Sapete quanto vi adoro!!!!…care le mie Fashion Rebel….ecco perché ho scovato per voi…un video che racconta la nuova collezione di Luca Sciascia:

 

https://www.youtube.com/watch?v=Gvn5UCrChYE&feature=share

 

Sapete….. qual è la missione di questo…. giovane stilista?!?!!? Raccontare una moda non convenzionale…..e ci riesce alla grande!!! Luca Sciascia scompone…con innato savoire faire…i codici estetitici della società moderna…li mescola a elementi dell’arte…ai riferimenti del passato…a sottili sfumature ironiche!!!! Ed ecco che nascono abiti con l’intento di raccontare un’idea di moda non convenzionale…. che scompone i codici estetici della società moderna….. e li mescola a elementi propri del mondo dell’arte….a riferimenti al passato…a suggestioni iconografiche…ed infine….a… sottili sfumature ironiche. Ed è proprio l’ironia a caratterizzare….la collezione autunno-inverno 2015-2016…. Per questa sua collezione…Luca Sciascia attinge ad un passato che profuma di anni ’50….ma non si ferma ad una semplice imitazione…e no care le mie Fashion Rebel!!!! …così sarebbe troppo semplice!!!..il giovane stilista….rielabora…non solo le forme…ma anche i volumi tipici del periodo…creando così…. asimmetrie inaspettate!!! Non lo trovate divino?!?!?!?…..e sapete qual è l’ elemento che lascia senza respiro!?!!?!!? …che ….come nella nostra vita….nulla è come sembra….. i colletti non sono elementi reali…. ma indovinate un po’!?!?!?! interferenze ottiche dovute…. alle superfici discontinue dei tessuti!!!! Sapete cosa mi ricordano le trame plastiche di Luca Sciascia?!?!?!…. i packaging dei primi detersivi per lavatrici…..mentre le stampe floreali rieditano le fantasie dei grembiuli da cucina!!!! Semplicemente incantevole!!!!…. Anche la gamma cromatica….attraverso nuance pastello….accenti fluo stemperati da nero e… beige, riflette l’immaginario surreale e tipicamente 50s…. di una casalinga perfetta in versione luxury…ed allora cosa aspettiamo ad avere anche noi…un aspetto da casalinghe pop..ma…molto per bene?!?!!?!?

Sì lo so oggi ho parlato molto…..prometto la prossima settimana sarò più sintetica…e sapete di cosa vi parlerò….ma di come sopravvivere alle vostre care ed amate suocere..OF COURSE!!!!!

FOLLOW ME ON : FRANCYGFASHIONBLOG

Follow my blog with Bloglovin

FOLLOW MY FASHION HISTORY ON SNAPCHAT: @francygfashion

 

Luca Sciascia

Luca Sciascia

Luca Sciascia

Luca Sciascia

Luca Sciascia

Leave a Reply

61 Comments on "WHO IS ON NEXT? LUCA SCIASCIA!!!!"

Notify of
avatar
Sort by:   newest | oldest | most voted
Kelly M

I am actually so obsessed with this post! What exceptional design ability he has and a real talent for bringing it to life in a beautiful way. My favorite are the pom pom puffs and the pineapple shirt. I can’t get enough this post! Thank you so much for sharing.

XOXO
http://www.kellmenow.com/blog/
https://www.instagram.com/kell_menow/
https://www.facebook.com/kellmenow/?fref=ts
https://twitter.com/kell_menow

Francesca Gori

Thank u so much 🙂

tr3ndygirl

so all vey very beautiful
I posted a new beauty review, I’d love to know your opinion
would you like to visit my blog?
fashion blogger
kiss

Surbhi Suri

she is absolutely a stunner, love her attitude.
New Post on my blog, do drop by soon ,<3
http://www.thefashionflite.com

Francesca Gori

Thank u so much 🙂

Winfred

love this post

the model is stunning

xxx

http://www.itsjustwinnie.blogspot.co.uk/

Francesca Gori

Thank U so much 🙂

Quinn

I am loving the lighter colors! These designs are stunning

xx http://www.qustomquinns.com/blog

Francesca Gori

Thank U so much Darling

wpDiscuz