“Tuberosa Nera: Una fragranza dalle note profonde, sensuali, dolci. Fu vietata per molti secoli alle fanciulle di buona famiglia, perché si credeva istigasse al peccato. La Tuberosa nera esorta alla creatività, stimola alla tenacia ed al cambiamento. Il suo motto: Non aver timore di cambiare”

Salve a tutte le mie Fashion Rebel ma con Stile! Vi capita mai di dover intraprendere un viaggio e sentire la forte necessità di portare con voi un profumo, un odore che vi ricordi casa? A me accade ogni volta che devo partire! E’ dalla notte dei tempi che, l’olfatto, ci aiuta a viaggiare nello spazio e nel tempo. Non importa in quale parte del mondo ci troviamo, basta chiudere gli occhi odorare la nostra sciarpa e tornare, anche solo per pochi secondi, a casa .Alzi la mano chi di voi conosce il Profumo che adoro sempre portare con me! Ma Tuberosa Nera! Questa fragranza fa parte della linea Emozioni di Angelo Caroli!

 

E’ lo stesso Angelo Caroli a raccontarci il viaggio che lo ha condotto alla creazione della linea Emozioni: “Il profumo per me è l’unione di interiore rappresentato dalle sensazioni, dal passato e dalle origini, e di esteriore cioè di come una fragranza penetri nella pelle e si diffonda poi nel corpo per portare equilibrio e benessere. “Il profumo è un’esperienza totalizzante che colpisce tutti i cinque sensi. Ma il profumo per me va oltre la sfera fisica e colpisce anche il nostro “sesto senso” ovvero la sfera emozionale. Perciò le mie fragranze sono state studiate per penetrare attraverso la pelle e dare energia nuova e positiva alla mente riportando in equilibrio l’intero organismo.” E’ inutile negarlo, il mio preferito della linea Emozioni è: Tuberosa Nera. Conoscete il perché? Dovete sapere che questo profumo possiede un’energia positiva. Ogni volta che lo indosso, vengo a contatto con un vero e proprio coinvolgimento olfattivo. Le percezioni si dilatano nel tempo e nello spazio, sino ad arrivare alla pace.

Tuberosa Nera
Tuberosa Nera
Tuberosa Nera
Tuberosa Nera
Tuberosa Nera
Tuberosa Nera

Ma c’è molto di più. Nel corso dei secoli, l’uomo, ha ricercato nei profumi una sorta di magia che trapassa il tempo e lo spazio. Basti pensare, che i primi Maitre Parfumeur erano veri e propri alchimisti. Le note olfattive che compongono la Tuberosa Nera non sono da meno. Un Profumo enigmatico, dai toni decisi, la cui fragranza stimola la nostra forza creativa e dona il coraggio per attraversare luoghi impervi, per poi finalmente trovare il nostro nuovo IO.Non dobbiamo andare lontano per scoprire una nuova dimensione, semplicemente basta inebriarci della Tuberosa Nera e godere della sua energia.

Tuberosa Nera
Tuberosa Nera

Tuberosa Nera
Tuberosa Nera

 

Tuberosa Nera
Tuberosa Nera

Sei innamorato della Haute Parfumerie? Clicca qui per vedere altri proposte

  • Angelo Caroli è un artista che apprezzo molto, di contro non amo la tuberosa, ma sarei comunque curiosa di sentire questo jus
    buon mercoledì, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    • grazie per il tuo commento…in effetti la Tuberosa ha un odore molto particolare sicuramente non è possibile indossarlo sempre…