“La Paris Fashion Week 2016 è ormai giunta al termine. Tra Antony Vaccarello che riporta Saint Lauren ai tempi d’oro; Kendall Jenner e Gigi Hadid che non terminano mai di stupire. Ci chiediamo: Quali sono i segreti di una Settimana della Moda sempre al top?”

Salve a tutte le mie Fashion Rebel, ma con Stile! Come me, penso che anche voi oggi siate un po’ tristi. Sapete il motivo? La mattina, quando ci svegliamo, non possiamo più nutrirci delle emozioni che ci dona la Paris Fashion Week 2016. Che tristezza! Vi dicevo, ormai il sipario è calato sulle sfilate Parigine, lasciandoci con una domanda che ci risuona nella testa: qual è il segreto di Parigi per rimanere sempre sulla cresta dell’onda? Seguitemi…personalmente ne ho scoperti più di uno!

Kendall Jenner Paris Fashion Week 2016
Kendall Jenner Paris Fashion Week 2016

Beautiful Model: Il primo segreto della Paris Fashion Week 2016 è che ospita modelle incantevoli come Kendall Jenner, Gigi Hadid, Maria Carla Boscono. E voi adesso vi starete chiedendo: “Si ma loro ci sono anche a Milano!” Care le mie Fashion Rebel ma con stile, Parigi riesce ad enfatizzare la bellezza e l’eleganza di queste giovani donne come nessuna altra città sa fare! Prendiamo ad esempio… Kendall Jenner! La famosissima top model ha sfilato per ben sei volte consecutive per Riccardo Tisci, ed anche quest’anno non ha mancato il suo appuntamento. Devo ammetterlo sulla passerella di Givenchy era quasi irriconoscibile con un’acconciatura che ricorda molto gli anni ’20! Ma Kendall Jenner non era l’unica Top, a farle compagnia vi era anche Maria Carla Boscono in passerella. E la mia beniamina: Gigi Hadid nel Front Row! Io adoro le Modelle/Muse e Parigi le accoglie tutte a braccia aperte…ecco svelato il primo segreto!

Ora che vi ho svelato il primo segreto che ne dite di scoprire altre Muse storiche? Clicca qui!

Kendall Jenner Paris Fashion Week 2016
Kendall Jenner Paris Fashion Week 2016
Kendall Jenner Fashion Week 2016
Kendall Jenner Fashion Week 2016
Gigi Hadid Fashion Week 2016
Gigi Hadid Fashion Week 2016

Top Maison: Ora vi svelerò il secondo segreto della Paris Fashion Week! Potete già immaginare di cosa si tratta! Ma delle grandi firme che ne prendono parte! Tra le Maison che hanno sfilato durante questa edizione ricordiamo: Valentino, ed infine non poteva mancare…Dior! Iniziamo a parlare della sfilata tanto attesa. Quale? Ma Valentino! Questa nuova collezione segna il debutto da “solista” di Pier Paolo Piccioli, che non delude anzi…stupisce! Il Direttore creativo della Maison Italiana, com’è solito fare, durante un’intervista afferma: “questa Collezione è un viaggio nel tempo” Si parte dal Giardino delle Delizie di Hieronymous Bosh fino  Zandra Rhodes, regina del punk, dal Medioevo fino ad arrivare al Rinascimento, infine dal Quattrocento all’epoca digitale! Pier Paolo Piccioli, attraverso gli abiti, esprime i cambiamenti delle epoche storiche, l’evoluzione della femminilità e dell’eleganza!

valentino_look_1_2017_ss
Valentino Fashion Week 2016

 

valentino_look_55_2017_ss-2
Valentino Fashion Week 2016

 

valentino_look_9_2017_ss
Valentino

Non solo Valentino ha lasciato il front row senza parole, ma anche Dior che vede Maria Grazia Chiuri come nuova guida della Maison! Sapete cosa è stata capace di fare la nuova direttrice creativa? Si è chiusa per mesi all’interno degli archivi della storica Casa di Moda, ha studiato ed analizzato l’intera evoluzione del brand ed ha reinterpretato in chiave moderna il famoso New Look degli anni ’50! Ne scaturiscono abiti costruiti attraverso un sapiente gioco di pettorine, imbottiture, lacci che definiscono con eleganza il corpo di ogni donna di classe!

Dior e Valentino sono solo alcuni degli stilisti che riescono a rendere le sfilate indimenticabili…Avete voglia di scoprire le Collezioni passate? Cliccate qui!

christian_dior_look_27_2017_ss
Dior

 

christian_dior_look_34_2017_ss
Dior Fashion Week 2016

 

christian_dior_look_2_2017_ss
Dior Fashion Week 2016