“Dai N.E.R.D fino ad arrivare al suo eco-brand G-Raw, Pharell Williams non termina mai di stupire! E lo fa sempre con tanta classe e moltissima ironia”

Salve a tutte le mie Fashion Rebel…ma con Stile! Alzi la mano chi di voi non ricorda Pharell Williams! Sì..non..forse? Vi faccio io un piccolo riassunto sulla carriera di questo favoloso musicista! Sono passati molti anni dall’esordio di quest’artista. Voi non dovete fare altro che sedervi e mettervi comode! Era il 2001 quando, insieme al suo gruppo i N.E.R.D. diventava famoso al livello mondiale facendo ballare le più belle ragazze con un ritmo travolgente! E chi di noi non è rimasta affascinata guardando i suoi video su MTV! Da quel 2001, il successo di Pharell Williams è divenuto inarrestabile! Anzi è cresciuto sempre di più! Superando ogni genere di ostacolo. Dopo aver iniziato la sua carriera da solista, il nostro musicista favorito, ha collaborato con brand del calibro di Louis Vuitton, e partecipando ad iniziative del calibro di: I am OTHER. Ma Pharell Williams, non è un uomo che si accontenta. Lui ama stupire e stupirsi! Adora condividere con i suoi fan il suo stile di vita!

Pharell Williams
Pharell Williams

Care le mie Fashion Rebel…ma con Stile! Dovete sapere che Pharell Williams, non è uno di quegli artisti viziati e capricciosi! Anzi è molto attento al rispetto dell’ambiente. E’ proprio Pharell Williams uno dei fondatori della società: Bionic Yarn! Alzi la mano chi di voi conosce questa favolosa azienda! Per chi di voi non la conoscesse, vi do un aiutino! Bionic Yarn è una compagni che produce cotone organico dalla plastica degli Oceani che viene riciclata! Pensate un po’ che bella…cosa dico bella! Che stupenda idea! E pensate un po’! Il materiali creato è resistente all’acqua e non ha nulla da invidiare al resto del mondo! Le prime aziende a far uso di questo cotone sono state la Monclear, TopShop e Timberland! Ma bisogna aspettare qualche anno prima di vedere collaborazione che lasciano tutti senza fiato. La prima tra tutti quella con ADIDAS. L’artista non è nuovo alle collaborazioni con l’azienda tedesca. Già qualche anno fa aveva ridisegnato due delle sue linee più famose: Le Stan Smith e le Superstar. Il musicista Statunitense era riuscito a reinterpretare in chiave contemporanea due classici dell’ADIDAS! Trasformandole in oggetti super colorati e super trendy ai quali era molto difficile dire no! Ma è del 2014, il lancio della linea che vede come protagonista assoluti ADIDAS ORIGINAL’S e Bionic Yarn. Grazie a questa unione l’azienda tedesca è stata tra i primi brand, che si occupano di Sportswear, a “buttare l’occhio” sull’importanza dell’eco sostenibilità!

Pharell Williams
Pharell Williams

Pharell Williams
Pharell Williams

Pharell Williams
Pharell Williams

Care le mie Fashion Rebel..ma con stile! Lo abbiamo ormai capito! Pharell Williams è una star che non si ferma mai! E nel 2014, durante la New York Fashion Week, con in platea un personaggi del calibro di David La Chapelle lancia la collaborazione a lungo termine tra GStar Raw e Bionic Yarn! Di cosa si tratta esattamente? Come dice lo stesso musicista non ci troviamo semplicemente davanti ad abiti ma: “The real definition of RAW is: what’s underneath (La reale definizione di RAW è: ciò che si trova in profondità)” Le due aziende hanno iniziato a produrre Jeans realizzati con cotone proveniente dalla plastica riciclata che inquina gli Oceani! La filosofia dell’azienda è sempre stata quella di mettere al centro di tutto il prodotto! Il jeans si è spostato da soggetto di strada a protagonista del lusso, della classe e dell’alta qualità. Non solo materiale riciclato, ma anche attenzione verso le modalità di tagliare il tessuto! Ne risulta così un jeans che rispetta ogni singola forma e che riesce a dare un effetto tridimensionale!

Pharell Williams
Pharrell Williams goes shopping in Soho, NYC.
Pharell Williams
Pharell Williams

Prima di chiudere il mio articolo, vorrei parlarvi anche di una donna che da sempre è al fianco di Pharell Williams, sua moglie Helen Lasichanh. Compagna di una vita, lo aiuta nelle sue scelte più importanti, è merito di questa straordinaria moglie se l’artista ha deciso di collaborare e dar vita ad aziende eco friendly. Non solo, come dice lui stesso, Helen è la sua Musa, che lo ispira anche nelle sue produzioni artistiche! Ed eccoci qui alla fine del nostro percorso! Allora cosa ne pensate di questo straordinario artista?

Pharell Williams
Pharell Williams

Pharell Williams
Pharell Williams

Per conoscere altre storie straordinarie sul GreenFashion clicca qui (Ariadnes)