“Eurospin celebra l’arrivo dell’Estate lanciando Fior di Natura. Una linea di piatti Vegani, appetitosi e facili da preparare!”

 

tagliatelle al ragù di burger di zucchine
tagliatelle al ragù di burgher di zucchine

Durante le lunghe e calde giornate estive. Dopo un’eterna ed asfissiante giornata di lavoro, quando la sera fa capolino ed il vento fresco accarezza il nostro viso. Arriva il momento di accantonare ogni rabbia, ogni singolo pensiero negativo. Per poter così organizzare un invitante Aperitivo Vegano, in compagnia dei nostri più cari amici. E così, per magia, la vita diviene più leggera, i contorni della giornata assumono dolci sembianze. L’Aperitivo, quel rito immancabile per ogni Fashion Rebel with Style che si rispetti! Simbolo della nostra gioia di vivere, fa godere degli attimi migliori. Durante i quali, condividiamo con i nostri amici progetti, idee ed emozioni. Un rito sospeso nel tempo e nello spazio. Dove è la gioia a dettare legge!

Lo sa bene Eurospin, che ha lanciato Fior Di Natura . Di cosa si tratta? Di una linea di prodotti 100% Vegani, composta da gustosi piatti pronti, semplici da preparare. Un perfetto antidoto al caldo, allo stress, ed alle giornate piene di noia. I piatti vegetali soddisfano, non solo ogni palato ma anche ogni esigenza.

Oggi, il concetto di Aperitivo, ha cambiato forma e si apre ad infinite interpretazioni. Merito di tutte quelle persone, che per motivi etici, salutistici oppure per semplice curiosità; hanno deciso di sperimentare nuovi sapori 100% vegetariani.

Ogni amante della buona cucina, ama scardinare la tradizione, celebrando la diversità. Degustando così, cibi che fino a pochi anni fa risultavano al suo palato non convenzionali.

Grazie alla linea Fior Di Natura, quella vegetariana, si trasforma in un’alternativa alla portata di ognuno di noi. Soprattutto rappresenta un valido motivo per avvalersi del benessere e della varietà di scelte che l’universo vegano ha da offrire!

La cucina, con la linea Fior di Natura, diviene luogo per eccellenza delle sperimentazioni, abbraccia ogni forma di diversità. Scardinando la tradizione. Celebrando così la bellezza del buon cibo salutare.

Così oggi, siamo noi a decidere quale pietanza ci rappresenta al meglio. Non dimentichiamo che il cibo è arte, cultura che rispecchia il nostro più profondo Io. Un mezzo attraverso il quale comunicare al mondo chi siamo. Senza l’uso di intermediari.

La bellezza dei prodotti Eurospin è proprio quella di permettere, ad ognuno di noi, di poter raccontare a tavola, il mondo Vegano. Nella maniera più personale possibile. Ad esempio, con un Aperitivo dallo stile semplice, veloce e diretto.

In ogni piatto: legumi, cereali, ortaggi e frutta danzano insieme. Per dar vita ad una nuova cucina. Con un forte carattere, non solo creativo ma soprattutto gustoso.

mini burger spinaci rotoli di burger con verdure e hommus
mini burgher spinaci rotoli di burger con verdure e hommus

insalata di riso con wurstel di ceci
insalata di riso con wurstel di ceci

Se, a partire da questo momento, i nostri Aperitivi si basassero esclusivamente sul cibo Vegan? Ci scandalizzeremo? Alcune di voi osserverebbero che potrebbe non essere salutare. In realtà, come dimostrano studi medici, per una dieta senza né carne e né pesce, basta inserire ingredienti ricchi di proteine e grassi salutari.

Quali sono?

SOIA: Un legume la cui storia si perde nella notte dei tempi. Molto diffuso nella cucina tradizionale orientale, non solo apporta una grande quantità di proteine. Ma, è soprattutto una buona fonte di calcio, grassi buoni, che aiutano a contrastare il colesterolo! Grazie alla lavorazione dei semi, si ricava il Tofu, da tutti conosciuto come “Formaggio di soia”.

LEGUMI ED ORTAGGI: Oltre alla soia, le proteine possono arrivare da altre tipologie di legumi: come ceci e piselli. Naturalmente ricchi di sali minerali. I ceci sono ricchi di vitamine del gruppo B. I piselli possiedono una grande quantità di Vitamina A.

Da non sottovalutare l’importanza delle verdure come: Zucchine, spinaci, peperoni. Non solo perché rappresentano un’immensa fonte di fibre, ma soprattutto aiutano a combattere l’invecchiamento cellullare grazie agli antiossidanti.

CEREALI: Sono fondamentali per la dieta vegana, in quanto posseggono un’alta quantità di proteine. Basti pensare che il grano, da sempre, è un valido sostituto della carne. Quest’ultimo è molto utilizzato, ad esempio, per la preparazione dei würstell vegetali. Da non dimenticare che tutti i cereali si distinguono per le loro preziose fonti di Vitamine del Gruppo A e Vitamine del Gruppo E. Grande attenzione meritano anche i sali minerali contenuti nei cereali, come il ferro di cui è ricco il miglio ed infine, il fosforo presente in grandi quantità nel farro.

La storia del cibo Vegan, si perde nella notte dei tempi. Basti pensare all’uomo primitivo. La sua maggiore fonte di sostegno era data dai legumi e cereali. Solo successivamente siamo divenuti cacciatori! Eurospin, con la nuova linea Fior Di Natura, guarda al futuro, osservando il passato. Fa tesoro delle moderne conoscenze per poter regalare cibi sempre più sani. Ma allo stesso tempo semplici e soprattutto veloci da preparare.

Ridisegna una nuova concezione di Aperitivo: Fresco, salutare; da gustare anche a casa con gli amici, prima di un concerto estivo.

Dalle grandi città asfaltate, alle case con vista sulla spiaggia. Dove ascoltare il dolce rumore del mare. Fino ad arrivare in cima ad una collina toscana, luogo privilegiato per immergersi in un romantico tramonto. Ogni posto è adatto per gustare un Aperitivo Vegan grazie ai prodotti Fior Di Natura.

Hot Dog di piselli con pesto mediterraneo
Hot Dog di piselli con pesto mediterraneo

Gelato soia in cialda
Gelato soia in cialda

burger impanato
burgher impanato

Se poi il nostro maggior cruccio è non sapere quali piatti preparare. Niente paura! Ci viene in aiuto il ricettario realizzato in collaborazione con la Redazione di Sale e Pepe. Decine di ricette: dal ragù fino ad arrivare ai gelati passando per i secondi.

Intanto vi lascio qualche esempio di queste magnifiche ricette. Raccontatemi nei commenti le vostre esperienze con la cucina Vegana di Fior Di Natura!

DOPPIO TOFUBURGER ALLE ZUCCHINE FARCITO CON MELANZANE E CREMA DI MANDORLE SAPORITA PER 4 PERSONE

  • 4 confezioni TOFUBURGER ALLE ZUCCHINE • 1 grossa melanzana • 4 pomodori maturi • 2 fettine di zenzero fresco • 1/2 spicchio d’aglio • 1 ciuffo di prezzemolo • 1 mazzetto di rucola • 2-3 cucchiai di crema di mandorle non dolcificata • 2 cucchiai di salsa di soia • il succo di 1 limone • olio extra vergine d’oliva • sale • pepe

PREPARAZIONE • 1 Pelate i pomodori, riduceteli a dadini, salateli, pepateli e cospargeteli con un filo d’olio. • 2 Spuntate la melanzana, lavatela e affettatela a rondelle spesse. Cuocetele in una padella antiaderente senza aggiungere grassi, su entrambi i lati; conditele con un pizzico di sale, un filo d’olio e un battuto di prezzemolo, aglio e zenzero. • 3 Preparate la salsa: mescolate la crema di mandorle con il succo di limone, la salsa di soia e 1 – 2 cucchiai d’acqua, in modo da ottenere una salsa fluida. • 4 Tostate in padella i tofuburger alle zucchine con un filo d’olio caldo; quando sono ben dorati, farciteli 2 a 2 con le fette di melanzana, la rucola pulita e spezzettata, la dadolata di pomodori e la salsina preparata. Servite subito.

doppio burger
doppio TofoBurgher

PANE ESTIVO CON TOFUBURGER ALLA PIZZAIOLA PER 4 PERSONE • 1 filone di pane di grano duro al sesamo • 1 confezione di TOFUBURGER ALLA PIZZAIOLA

  • 1 cuore di scarola • 12 olive nere • 15 pomodori ciliegini rossi e gialli • qualche rametto di basilico fresco • 1 cipollotto rosso • origano secco • aceto di vino bianco • olio extra vergine d’oliva • sale

  • 1 Lavate la scarola, asciugatela e spezzatela con le mani, raccogliendola in una ciotola. Unitevi le olive snocciolate, il cipollotto pulito e affettato a rondelle sottili e i ciliegini lavati e tagliati a metà. Spruzzate con poco aceto e cospargete con un pizzico di sale, una presa di origano, un filo d’olio e foglioline di basilico; mescolate delicatamente. • 2 Tagliate la calotta del filone di pane, svuotatelo della mollica, condite l’interno con un filo d’olio e farcitelo con l’insalata preparata. • 3 Riducete il tofuburger a fettine e tostatele in una padella ben calda con un filo d’olio. Distribuite le fette di tofuburger sopra l’insalata e coprite con la calotta del filone di pane. Lasciate riposare per 30 minuti, quindi tagliate il pane in 4 porzioni e servite.

pane con burger pizzaiola
pane con Tofoburgher pizzaiola

Volete completare il vostro Aperitivo con piatti artigianali? Clicca qui 

Buzzoole