“A partire dal 1897, Blondi è leader indiscusso della gioielleria Made in Italy. Oggi lancia un nuovo e-commerce. Che guarda al futuro attraverso nuovi sguardi”

Cuore orecchino in Oro Bianco

I gioielli protagonisti indiscussi dei giochi di potere e complotti sanguinari. I gioielli eroi assoluti dei libri di storia. Trafugati, ai più potenti re. Causa di guerre ed amori rubati. Questi oggetti preziosi, nel corso della storia, non hanno mai perso la carica di misteriosa energia. Oggi rappresentano un conforto a quella che Zygmunt Bauman chiama: società liquida. La giusta contrapposizione ad un mondo dove vige un individualismo senza limiti. Dove ogni singolo elemento non ha più confine e definizione. In un mare senza più orizzonti, il gioiello è la sicurezza assoluta per ogni Fashion Rebel with Style che cerca il perfetto outfit per il matrimonio della sua migliore amica!

E si sa, il tempo è tiranno ed annienta ogni cosa. Ma ciò che non può distruggere sono i ricordi indelebili di una meravigliosa giornata di festa. E soprattutto, i preziosi comprati da Blondi Gioielli che hanno reso quel giorno, tanto magico.

Una leggera melanconia pervade la mia anima quando getto lo sguardo sulla storia di quest’azienda. Dalla grande tradizione. Nata a Modena nel 1897, ha attraversato ben sei generazioni senza mai perdere di vista il valore dell’artigianalità. Trasformandosi di anno in anno, ha fatto tesoro del suo passato che sembra sconfinare nel mito. Blondi Gioielli, ha saputo guardare al futuro, proiettandosi in una dimensione che rende eterni. E così l’azienda sì e sempre evoluta, rimanendo al passo con i tempi. A metà degli anni ’30, fu introdotto il settore degli oggetti preziosi, ma bisogna aspettare il 1979 per vedere la trasformazione in SPA.

Nel corso dei decenni, la società è divenuta punto di riferimento della provincia di Modena. Celebrando un’eleganza moderna che accompagna ogni giorno la bellezza femminile.

Durante questo cammino, Piero Biondi, affiancato dalle nuove generazioni, non si è accontentato della provincia. E’ voluto andare oltre. Ha deciso di far conoscere la bellezza dei suoi gioielli al mondo intero. Come? Realizzando un sito e-commerce.

In un mondo dove viene chiesto il possesso di oggetti sempre alla moda. In una realtà dove tutto sembra correre troppo veloce. L’e-commerce aiuta a trovare con grande facilità, oggetti preziosi che renderanno immemorabile l’outfit per il matrimonio della nostra migliore amica! Il sito, propone un ricco catalogo di svariati brand. Da Dodo a Pomellato, fino a Pandora e Montblanc. Solo per citarne alcuni. Sia che cerchiamo un anello, oppure una collana o un bel paio di orecchini, grazie ad una navigazione semplice ed intuitiva troveremmo l’oggetto dei nostri desideri.

Lucciole anello Pomellato
Lucciole anello Pomellato

 

orecchino pendente cuore dodo
orecchino pendente
cuore dodo

 

anello pomellato arabesque con titanio
anello pomellato arabesque con titanio

 E sappiamo che essere alla moda, è molto faticoso. E’ un esercizio che fa tendere i muscoli, e richiede continua attenzione. Essere alla moda oggi, vuol significare essere vecchi domani. Ecco perché, in particolar modo, per un matrimonio è importante saper scegliere i giusti gioielli.

La moda diviene una vera e propria forma di sopravvivenza. Per alcuni effimera. Ma sempre di lotta quotidiana si tratta. Spesso le lancette dell’orologio corrono veloce, l’ansia aumenta. La soluzione a questo continuo stress è poter scegliere in totale tranquillità gli oggetti tanto amati.

Ecco che Blondi Gioielli corre in aiuto. Ma il dilemma resta. Cosa scegliere per il matrimonio della mia migliore amica?

La risposta è unanime: gioielli dal design raffinato e dal costo contenuto.

Cosa ne pensate di iniziare con dei meravigliosi orecchini Dodo?

Ogni singolo orecchino Dodo, racchiude in sé fascino ed eleganza. E’ un piccolo capolavoro che esprimere con appropriata gentilezza una creatività fuori dagli schemi. Ma sempre guidata dall’alta qualità dell’ artigianato Made in Italy.

Il linguaggio degli orecchini Dodo è universale, ma allo stesso tempo pacato e razionale. Ecco perché tutti li amano. Senza nessuna contraddizione.

Un oggetto che rappresenta la grande sensibilità di chi lo indossa, e che rende magica ogni giornata per noi speciale.

Il loro è uno spirito che adora le persone piene di gioia, che sanno portare allegria a chi le ama. Preziosi gioielli dalle forme giocose, adatto ad ogni donna, sia alle romantiche che alle sportive. Senza dimenticare i caratteri rock.

Tutte noi troveremo l’oggetto adatto alla nostra personalità.

L’unicità degli Orecchini Dodo, nasce da menti creative che sanno mettersi in gioco. Capaci di saper inviare messaggi alla velocità di un tweet!

Gioielli dal valore immutabile, immediatamente riconoscibili. Confermano, nel calderone della moda contemporanea, uno stile giovane ed innovativo.

Un inconfondibile punto di vista, che diviene totalizzante. Gli orecchini Dodo sono un continuo rimando all’inconscio. Rappresentano talismani da portare con sé, nelle nostre giornate più importanti. Una premessa di simboli ricchi di scaramanzia che lascia un’impronta indelebile nel saper essere alla moda. Oltre ad una rivoluzionaria ricerca del perfetto equilibrio tra artigianalità e modernità, per la prima volta, questi oggetti preziosi danno vita alla visione di una donna che riesce a stare al passo con i tempi rimanendo sempre elegante. Mai volgare.

Ognuna di noi può decidere di rallentare i ritmi. Godersi un matrimonio speciale, anche solo per un istante. Così, da poter trovare finalmente un nuovo equilibrio semplicemente indossando meravigliosi orecchini.

Stella Marina orecchino Dodo in oro Rosa
Stella Marina orecchino Dodo in oro Rosa

 

Orecchino Dodo
Orecchino Dodo

Cuore Orecchino Dodo Oro Bianco
Cuore Orecchino Dodo Oro Bianco

E se agli orecchini abbinassimo un anello Pomellato?  Conoscete questo brand? Quella degli anelli Pomellato è un’arte che non conosce fine. Dove la qualità si fonde al lusso attraverso tratti iconici ed eleganti.

Un anello Pomellato sa come guardare al futuro, interpretando il suo passato. Ricco di storia e cultura. Un forma di sperimentazione audace, ma con un forte accento sensuale. Inimitabile.

Ogni giorno, centinaia di artigiani, cercano di rendere ancora più perfetto ogni singolo anello. Ognuno dei quali prende forma, dopo svariate ore di progettazione e creazione. Il processo di lavorazione fonde insieme metalli unici, nella consistenza e nella bellezza. Come ad esempio l’oro rosa che viene abbinato ai diamanti ed alle gemme preziose. Ogni pietra viene estratta una ad una, negli angoli più sperduti della terra. Le pietre sono selezionate singolarmente dai maestri orafi. Che danno vita a fantastici gioielli, con caratteristiche uniche. Inimitabili. Ogni anello rappresenta una piccola scultura, all’interno della quale viene racchiuso ogni singola ispirazione dell’artigiano che l’ha creata. La creazione dei preziosi Pomellato matura grazie al desiderio di ricercare nuove soluzione e soprattutto, nuove prospettive. Come ad esempio le emozioni tattili e visive dettate dal mondo naturale. Un’alchimia difficile da trovare, che viene costruita attraverso idee fuse alla manualità, che ogni singolo gioiello continua ad esprimere giorno per giorno.

Gioielli unici, che oggi puoi trovare nell’e-commerce Blondi Gioielli in totale relax.

Anello Pomellato con corallo
Anello Pomellato con corallo

 

Capri Anello Pomellato
Capri Anello Pomellato
Rouge Passion anello Pomellato
Rouge Passion anello Pomellato

Ogni qualvolta che dobbiamo vagare alla ricerca di un gioiello perfetto da indossare. In questo perdersi, avvolte senza mai ritrovarsi, Blondi Gioielli ci aiuta a trovare un equilibrio perfetto, tra solidità e frivolezza, tra novità e tradizione. Grazie alla sua vasta scelta di preziosi, ricca di novità ma anche di tradizione. In un mondo dove possiamo scegliere se correre alla velocità della luce, oppure rimanere quasi fermi, in una sorta di monotonia quasi inconsistente. In un universo caratterizzato dal tutto e subito, luogo del lancio di novità assolute ogni centesimo di secondo. Blondi Gioielli attraverso nuovi sguardi, non dimentica che il mondo digitale aiuta tutte noi semplificandoci la vita. E facendo arrivare la nostra anima ed il nostro oufit ad una perfezione quasi assoluta.

Vuoi scoprire altri luoghi?

“LO SPECCHIO DELLA VITA”: LO CHARME E LA RAFFINATEZZA DEGLI ANNI ‘50

#BlondiGioielli

Buzzoole

  • Francesco B

    Interessante questo articolo, mi ha dato l’ispirazione per fare un regalo!